Comune di Pomigliano d'Arco

Mò Vene Natale a Pomigliano, il concerto popolare di Napoli Extracomunitaria

Immagine comunicazione

Nell’ambito del cartellone di eventi natalizi Mo vene Natale realizzato dall’assessorato alla Cultura di Pomigliano, Napoliextracomunitaria.

Ritrovare l’identità perduta di un popolo in ogni sua dimensione, portarla alla luce e tramandarla ai più giovani è il proposito più onorevole che ognuno, per quanto gli compete, debba fare. Musicisti, artisti, politici, uomini di cultura, dovrebbero sforzarsi di più in tal senso. Per questo motivo è lodevole l’opera di Pasquale Terracciano, leader del gruppo muasicale NapoliExtracomunitaria, che da decenni, con la sua band ed il suo repertorio di canti antichi, va in giro a testimoniare la bellezza della sua terra: Pomigliano d’Arco, ma anche l’hinterland vesuviano.
Nell’ambito del cartellone di eventi natalizi Mo vene Natale realizzato dall’assessorato alla Cultura di Pomigliano, Napoliextracomunitaria si è esibita presso la Distilleria in concerto popolare fatto di evoluzione dei canti contadini, sonorità etniche, passando per le trasformazioni che hanno cambiato forma ma non contaminato i contenuti.
Un gruppo musicale oseremmo dire eterogeneo, composto da professionisti, ingegneri, dirigenti scolastici, insomma da uomini e donne che fanno della musica una variabile fondamentale della loro poliedricità
E non sono mancati momenti di pura comicità, grazie alla presenza del comico e semiserio cantante Ernesto a Foria.

Guarda il Servizio ed iscriviti al Canale YouTube del Comune di Pomigliano d'Arco.